Come alcuni di voi già sanno, l’amico Giovanni Uliana (Uligio) che qualche uscita in nostra compagnia l’ha già fatta (la Halloween del 2007 e la Colle Follonica di quest’anno), è in partenza per un’avventura di quelle toste, il Rally Transorientale!

La gara parte da San Pietroburgo Giovedì 12 Giugno per arrivare a Pechino dopo un 10.000 km non proprio facili facili. In realtà ci sono tre sezioni, una gara vera e propria (la Marathon), un giro “turistico” a seguito e una gara un po’ meno
assatanata (la Regolarità) ed è appunto questa che ha scelto Giovanni come prima esperienza

Giovanni si scusa per non aver scritto lui stesso qualche riga, potete immaginare quanto siano stato caotiche per lui queste ultime settimane, visto che ha deciso solo 3 mesi fa di partecipare, con conseguente ricerca sponsor, moto, preparazione fisica, senza ovviamente poter togliere del tempo a famiglia e lavoro!

Venerdì pomeriggio abbiamo brindato in ufficio (era anche il suo compleanno!) assieme a Mosè e ai suoi colleghi e gli abbiamo augurato un grosso bocca al lupo (russo, kazako o cinese che sia!)

La sua piu’ grossa preoccupazione è la moto, è la stessa che ha partecipato lo scorso anno al Dubai con Gianni Stefani (caduto purtroppo nell’ultima tappa e  presente anche alla Transorientale Marathon) però poco prima di partire ha avuto qualche problema meccanico e per fortuna il noto Zamattia si è accorto che la pompa della benzina non pescava bene! Così adesso il buon Giovanni se la dovrà montare appena arrivato in Russia (cioè oggi)

Dovrebbe esserci la possibilità di controllare online l’andamento della gara, questo intanto è il sito ufficiale: http://www.transorientale.com e questa è la moto di Giovanni, ancora un po’ “naked”!

Giovanni si è “affiliato” al Team Prorace di Marco Borsi (era anche lui al Erzberg quest’anno!) http://www.esplorando.com/prorace.html

ovviamente vi terrò aggiornati

Categorie: Viaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *